Aspirapolvere senza sacco migliore: prezzi, consigli ed offerte – 2018

L’aspirapolvere è senz’altro un ottimo strumento per affrontare le pulizie. Un aiutante che non si stanca mai e che cattura tutto lo sporco e la polvere che trova. Cosa desiderare di più?

Nella nostra home page puoi scoprire che, per scegliere l’aspirapolvere perfetta per le tue esigenze, è necessario valutare alcune caratteristiche fondamentali.

Non solo ma scoprirai anche che non vi è solo una tipologia di aspirapolvere, ma che al contrario è un mondo davvero ricco di molte sfaccettature.

Questo è un dettaglio importante perché ti garantisce di trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un’aspirapolvere senza sacco sei capitato nel posto giusto. Infatti in questo articolo potrai approfondire l’argomento in modo completo con una visuale a 360°.

Cominciamo quindi il nostro viaggio nel mondo delle aspirapolveri senza sacco.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: le sue caratteristiche

L’aspirapolvere senza sacco è uno strumento versatile ed anche molto pratico.

Essendo senza sacchetto, il suo serbatoio è costituito da un recipiente che si può svuotare con un semplice gesto. Questo serbatoio prende il nome di ciclonico, in quanto, sfrutta appunto la “tecnologia ciclonica“. Cosa significa questo?

In poche parole ti possiamo dire che l’aria aspirata viene direzionata verso il serbatoio. Una volta arrivata all’interno del serbatoio, vista la grande velocità, forma una sorta di ciclone risucchiando tutti i detriti e le particelle di sporco e polvere.

A livello cronologico, il serbatoio ciclonico, è l’ultimo arrivato, ma bisogna dire che ha conquistato fin da subito il mercato grazie alla sua grande efficienza e praticità.

Il primo grande punto a favore è senza ombra di dubbio il fatto che non obbliga l’acquirente a dover acquistare periodicamente il classico sacchetto. Ecco quindi che l’eliminazione di questa spesa costante porta le persone a scegliere sempre più maggiormente l’aspirapolvere senza sacco.

Devi sapere però che, questo, non è il solo ed unico vantaggio.

Infatti vista la tecnologia ciclonica, l’aspirapolvere ha ottime prestazioni anche con una potenza di motore minore. Quando il serbatoio è a sacco invece la potenza deve essere maggiore.

Per essere corretti però, bisogna anche dire che un piccolo svantaggio c’è.

L’aspirapolvere senza sacco ha comunque una capacità di serbatoio minore rispetto all’aspirapolvere con sacco. Un piccolo dettaglio che a molti non dà nessun fastidio, ma che per altri, invece, può essere proprio l’ago della bilancia che fa optare per una tipologia rispetto all’altra.

Fatte queste premesse importanti sei ora pronto per cominciare a scoprire quali sono le caratteristiche principali da valutare quando decidi di acquistare un’aspirapolvere senza sacco.

Prima però, ti vogliamo informare del fatto che, puoi leggere le caratteristiche generali nella nostra sezione specifica sulle aspirapolveri a traino. Tuttavia vi sono alcuni piccoli dettagli specifici inerenti la tipologia senza sacco da tenere d’occhio. Scopiamoli insieme.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: il suo filtro

La prima fondamentale caratteristica da valutare è senza ombra di dubbio il filtro.

Infatti devi sapere che, l’aspirapolvere senza sacco, è solitamente la più consigliata quando in casa vi sono persone con allergie particolari agli acari della polvere.

Ti abbiamo prima parlato della tecnologia ciclonica. Bene, ora devi capire che questa tecnologia si può dividere in due grandi gruppi in base al suo “impianto” di filtrazione:

  • filtro mono ciclonico. È in pratica quello che ti abbiamo spiegato in precedenza. Questo filtro permette all’aspirapolvere di aspirare una quantità di aria maggiore per formare poi questa sorta di ciclone all’interno del serbatoio. Questa tecnologia fa si che l’aspirapolvere abbia una prestazione finale migliore, anche con una potenza massima del motore più bassa. Non richiede una pulizia frequente, ogni 2-3 mesi è più che sufficiente.
  • filtro multi ciclonico. Noto anche con il termine Airvolution System è sicuramente il top in commercio per quanto riguarda le aspirapolveri senza sacco. Ha una potenza davvero maggiore e, oltretutto, necessita di una pulizia periodica di basso impatto, ovvero ogni 8-9 mesi. Il principio di funzionamento è esattamente come quello del filtro mono ciclonico, solo che ha una forza decisamente maggiore.

Vi è poi anche:

  • filtro non ciclonico. La prima grande differenza con le precedenti è sicuramente che questa tipologia è ben visibile e si trova all’interno del serbatoio. Ha una potenza generale un po’ inferiore e deve essere pulito frequentemente. Diciamo è la varietà più antiquata per quanto riguarda questo settore e sta piano piano scomparendo per lasciare spazio alle due tipologie prima elencate. Tuttavia il progresso dei diversi filtri ha portato ad avere modelli di grande spessore anche per quanto riguarda questi modelli.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: il suo serbatoio

Passiamo ora ad un’altra caratteristica importante, ovvero il serbatoio.

Come puoi immaginare, il serbatoio, è il contenitore dove va a finire tutto lo sporco.

Se nell’aspirapolvere con sacco è composto da un semplice sacchetto che si cambia una volta che è pieno, nell’aspirapolvere senza sacchetto è composto da un contenitore in plastica che va svuotato di volta in volta quanto è pieno.

La prima valutazione da fare sul serbatoio è la sua capacità.

In commercio potrai trovare serbatoi che hanno una capacità che va da 1 a 3 litri.

In questo caso non ti possiamo consigliare la tipologia ed il modello migliore, in quanto, devi essere tu a valutare in base alle tue esigenze ed alle tue preferenze.

Di certo un serbatoio più grande ti permette un utilizzo più lungo prima di doverlo svuotare, ma al giorno d’oggi lo svuotamento del serbatoio è talmente semplice e veloce che in sé non è un’azione così noiosa da dover fare.

Proprio a questo proposito ti possiamo dire che potrai trovare modelli di aspirapolvere senza sacco con serbatoio rimovibile e serbatoio non rimovibile.

In questo caso ci sentiamo di consigliarti la tipologia di serbatoio rimovibile così che tu possa semplificare di gran lunga lo svuotamento ed il lavaggio dello stesso.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: la sua potenza

Per quanto l’aspirapolvere senza sacco sia a tutti gli effetti un’aspirapolvere a traino è bene fare qualche piccolo appunto sulla sua potenza.

Sulla sezione specifica delle aspirapolveri a traino puoi trovare davvero tutto a riguardo ma ci sentivamo in dovere di dirti alcune cose specifiche ed inerenti a solo questa tipologia, ovvero quella senza sacco.

Ti abbiamo già accennato al fatto che l’aspirapolvere senza sacco necessita di una maggiore potenza di motore per avere una prestazione finale ottima.

Questo è un dettaglio importante, in quanto ti dà una maggiore versatilità nella tua scelta finale.

La tipologia di aspirapolvere con sacco richiede una maggiore potenza per far convogliare tutta la polvere e lo sporco all’interno del sacchetto. Cosa che non avviene invece nell’aspirapolvere senza sacco.

Questo non significa che allora puoi optare per qualsiasi modello a caso, ma significa che puoi anche optare per un motore non super potente con maggiore serenità.

Tuttavia ti ricordiamo sempre di osservare l’etichetta in quanto ti fornisce tutte le informazioni necessarie per la tua scelta.

Osserva la prestazione dell’aspirapolvere senza sacco per ogni tipologia di superficie e dai un’occhio anche alla classe energetica. Per quanto l’aspirapolvere non abbia una grande incidenza sulla bolletta è sempre meglio valutare ogni singolo aspetto.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: il suo prezzo

Infine eccoci a parlare del prezzo.

In commercio troverai davvero una moltitudine infinita di modelli, di tipologie e di prezzi.

Per quanto i prezzi molto bassi siano appetibili, tieni conto che un’aspirapolvere senza sacco solitamente ha un costo un po’ maggiore rispetto ad un’aspirapolvere con sacco.

I motivi sono semplici.

Prima di tutto sfrutta una tecnologia all’avanguardia, in secondo luogo ti offre la certezza che non dovrai più spendere nessun’altra cifra in futuro in quanto non vi è nessun sacchetto da acquistare mano a mano che finiscono.

 

Aspirapolvere senza sacco migliore: i modelli scelti da noi

Come vedi le caratteristiche non sono poi molte, tuttavia ognuna ha la sua importanza.

Sei pronto ora per affrontare il mercato e valutare quale sia il modello perfetto per te.

Noi ti diamo qualche suggerimento facendoti conoscere qualche modello che riteniamo i migliori. Abbiamo selezionato diverse fasce di prezzo in modo che tu possa farti un’idea globale e trovare la soluzione perfetta sia a livello pratico che a livello economico.

 

Rowenta RO3753EA

Rowenta RO3753EARowenta per chi non si accontenta. Questo è il loro motto e d’altronde è la verità. Ecco un’aspirapolvere Rowenta dal rapporto qualità-prezzo davvero ottimale.

Ha una potenza pari a 750 W, che per un’aspirapolvere senza sacco è davvero ottimale. Ottimo anche il fatto che sia della classe energetica A.

Il serbatoio ha un capacità di 1,5 litri, quindi abbastanza capiente rispetto ad altri modelli.

La filtrazione è di tipo mono ciclonica, quindi ottima. Dimostrata anche dalla classe A della re-imissione della polvere nell’aria.

La spazzola è davvero perfetta in quanto sfrutta la tecnologia Compact Power Cyclonic garantendo una prestazione eccellente sulle superfici dure.

Nella confezione sono inclusi:

  • spazzola combinata
  • spazzola parquet
  • lancia piatta 2 in 1

Il costo è di 129,99 e la si trova molto spesso in offerta.

https://www.amazon.it/Rowenta-Compact-Power-Cyclonic-Aspirapolvere/dp/B01CIALC5G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537242157&sr=8-1&keywords=rowenta+ro3753ea

 

Severin My 7118

Severin My 7118Non poteva mancare anche un modello della casa produttrice Severin, sinonimo di qualità.

Un’aspirapolvere senza sacco ottima che fa della sua praticità d’utilizzo la sua forza.

Molti accessori inclusi nella confezione, un raggio d’azione di 9 metri ed un serbatoio che si svuota con un semplice pulsante sono elementi davvero a suo favore.

Il sistema di filtrazione è fornito di un filtro HEPA 14 Carbon che è davvero all’avanguardia e garantisce la cattura del 99,995% delle micro particelle della polvere, germi e batteri.

Decisamente molto silenziosa rispetto a molti altri modelli, ha anche la caratteristica di avere il cavo elettrico di colore rosso così da essere ben visibile ed evitare spiacevoli incidenti.

Gli accessori inclusi di cui abbiamo parlato prima sono:

  • spazzola claw collect XXL, perfetta per una pulizia ancora più profonda ed accurata
  • spazzola parquet XL
  • spazzola per imbottiti
  • spazzola per mobili
  • lancia per giunti e fessure

Unico piccolo difetto, ma nemmeno così grave, è la classe energetica B.

Il costo è di 179,99 euro.

https://www.amazon.it/Severin-7118-Aspirapolvere-Multiciclonico-senza/dp/B0142H8B7U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537242630&sr=8-1&keywords=severin+my+7118

 

Dyson 228688-01 Ball Stubborn

Dyson 228688 01 Ball StubbornEd eccoci ora al top. Con il marchio Dyson non si sbaglia mai. Sono davvero all’avanguardia nel settore delle aspirapolveri e nessuno lo può negare.

Un’aspirapolvere eccellente che vede in ogni suo aspetto le migliori tecnologie presenti nel mercato. Con una classe energetica A è anche perfetta da maneggiare in quanto con la Tecnologia Ball ruota in tutte le direzioni.

Il serbatoio ha una capacità di 1,8 litri e grazie alla tecnologia Radial Root Cyclone cattura praticamente ogni più minuscola particella di sporco. Infatti è estremamente consigliata per chi soffre di allergia.

Molto silenziosa ha poi una spazzola pneumatica che si autoregola in base alla superficie. Insomma con una spazzola si può davvero fare di tutto, ed ad alti livelli di prestazione.

Nella confezione troverai:

  • spazzola pneumatica
  • spazzola multifunzione
  • spazzola scale
  • spazzola sporco difficile
  • tubo rigido
  • tubo flessibile

Il costo è di 329 euro. Elevato ma la qualità di questo modello li vale tutti.

https://www.amazon.it/Dyson-228688-01-Stubborn-Aspirapolvere-traino/dp/B073ZMK8DN/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537243112&sr=8-1&keywords=dyson+228688-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *